Lo studio DoMA

Logo Studio Doma

Lo Studio DoMA nasce da collaborazioni pluriennali e da una consolidata sintonia di intenti, linguaggi e tecniche.
Sono grata e felice di aver incontrato e condiviso tante esperienze con i colleghi che qui presento

DoMA
come domani: sguardo fisso al futuro, all’innovazione, alle possibili evoluzioni di ogni presente;
come domus: abitare è un bisogno primario, ancestrale e un’azione che influenza tutta la vita;
come dona: donare è per noi fonte di costante gioia e sorgente di creatività.

come DoMA (MoMA) : Design of Modern Art… ma scherzo!!

Arch. Donatella Forconi

Arch. Donatella Forconi

Architetto, progettista e direttore dei lavori, svolge dal 1988 attività professionali nel campo della progettazione architettonica, restauro di monumenti e pianificazione territoriale, per enti pubblici e per privati.

Già docente presso la Scuola di Architettura e Design dell’Ateneo di Camerino per Composizione architettonica e urbana, ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso la Facoltà di Ingegneria de L’Aquila, Dipartimento Urbanistica ed Architettura, con tesi sul tema : ”il Sacro e l’Architettura”.

Ivo Scargetta

Ing. Ivo Scargetta

Ingegnere progettista e direttore lavori con specifica esperienza in strutture e sismica. Coordinatore della sicurezza in cantiere. Si è occupato e si occupa di edilizia privata civile e infrastrutture di servizio. Diverse esperienze nel campo del restauro dei monumenti e delle abitazioni. Svolge attività professionale dal 1997.

Una lunga esperienza in Malawi lo ha portato a progettare e dirigere i lavori di costruzione di ospedali rurali e strutture di servizio per il sostegno sociale della popolazione locale.

Arch. Donatella Forconi

Ing. Giancarlo Capponi

Ingegnere elettromeccanico si occupa di impianti civili ed industriali con particolare riferimento a impianti di climatizzazione, impianti elettrici e fotovoltaici. La sua storia professionale è iniziata nell’83 ed è stata sempre orientata all’utilizzo degli strumenti innovativi sia nel campo della diagnostica che della progettazione, con particolare riferimento e attenzione all’ambiente ed alle tecnologie ecosostenibili. E’ tecnico competente in acustica ambientale, iscritto nei registri ENTECA. Pratica progettazione prevenzione incendi ed è iscritto negli elenchi speciali ex L818/81.

Arch. Donatella Forconi

Ala Firouzan

Laureata in Scienze del Restauro e Conservazione dei Beni Culturali in Iran e in possesso di Laurea Magistrale in Architettura conseguita presso il Politecnico di Milano.

Esperienze lavorative effettuate in studi di architettura per il disegno su CAD, modellazione BIM e progettazione di edifici civili con particolare riferimento all'edilizia abitativa e commerciale.

Appassionata di progettazione ambientale ed edilizia green è impegnata a sviluppare competenze ed esperienze che contribuiscano ad una visione dell'architettura sempre più integrata con l'ambiente alla ricerca di equilibri naturali e sostenibili.

Ahmad Ahmadian

Ahmad Ahmadian

E’ designer iraniano e crea ambientazioni residenziali e commerciali, collezioni di oggetti lifestyle, curandone l’aspetto esperienziale.

La sua passione è riscoprire attraverso materiali, colori e forme, il benessere che questi trasmettono in ogni spazio abitato dall’uomo, combinando modernità e memoria storica.

Laureato presso il Politecnico di Milano, nel 2016 è stato premiato tra i migliori progettisti e nominato per il premio Mantero.

Nel 2018 si è specializzato in design al DAS.

Privacy Policy