Manager e Pionieri

Provo spesso un certo imbarazzo quando qualcuno mi chiede che tipo di architetto sono (se d’interni, restauro, urbanista etc..).

Sono stata e sono tutti questi tipi di architetto ma non posso negare che un’importante parte della mia esperienza è legata a fondazioni di start up e ad esperienze imprenditoriali e manageriali.

Gesta Ascoli

Gesta Ascoli

Vicepresidente e Socio Fondatore della Soc. Coop arl Gesta Ascoli, start up che si occupa di Servizi organizzativi per il recupero edilizio”. 13 soci lavoratori finanziati dalla legge per l’imprenditoria giovanile. Un'impresa sociale ad alto valore tecnologico: le prime attrezzature informatiche e le prime banche dati negli anni '80.

Piceno da Scoprire

Piceno da Scoprire

Amministratore De­legato della Piceno da Scoprire S.p.A., Società a partecipazione mista pubblico-privata (51% della Provincia di Ascoli Piceno, 49% Italia Lavoro), ha operato nel settore della valorizzazione dei Beni Culturali e del turismo culturale, organizzato e gestito oltre 170 itinerari turistici, animato numerosi eventi ed attività di promozione del patrimonio storico ed ambientale, organizzato il lavoro di accoglienza e anima­zione di oltre 350 giovani qualificati attivi su tutto il territorio provinciale.

One World

One World

Amministratore unico e Socio Fondatore della One World srl. La società ha operato, attraverso il progetto Cuochi a Colori, nel campo del food internazionale e della cultura. La mission del progetto è quella di favorire lo scambio culturale e l’inclusione di persone di provenienza diversa oltre che favorire il riscatto di donne in situazioni di fragilità personale e sociale. La società ha partecipato nel 2015 con il progetto Cuoche a Colori, al bando di We Women for Expo “progetti delle donne” per start up al femminile. Al bando hanno partecipato 100 aziende fondate da donne. La società si è classificata tra le prime 5. Nel 2019 in qualità di founder del progetto Cuochi a Colori, ha ricevuto da Ashoka un premio, per Hello Europe: “la migrazione si fa innovazione”. Il progetto è stato scelto insieme ad altri 7 su 100 imprese sociali innovative.

Privacy Policy